Si sono fatti davvero tanto attendere, anche se i giorni calcolati erano quelli, erano giusti, siamo stati - tutti, compresa la neomamma- in grande fibrillazione!! Summer aveva cominciato a mostrare segni di disagio pre-parto già 48 ore prima quindi non l'abbiamo lasciata sola se non per brevissimi attimi di tempo, giorno e notte, finché sabato 5, ad ora di pranzo ci ha segnalato in maniera molto inusuale che le acque si erano rotte e che le contrazioni involontarie erano ormai cominciate !
Alle 15.16 il miracolo si compie, dopo due ore di estenuanti spinte, Summer dà alla luce uno stupendo cucciolotto nerofocato, maschio!
Al ritmo di circa un cucciolo ogni ora e mezza, Summer ci ha regalato 8 splendidi cucciolotti! Poi, esausta, dopo due notti insonni e una giornata in piedi, esco il tempo di riempire nuovamente la ciotola dell'acqua che torno dentro e vedo Summer leccare placidamente una placenta....ma attaccata alla placenta c'era ancora un cucciolo nel suo sacchettino!!!
Due secondi di panico: il cucciolo non respirava!! Con tanto impegno - e un pizzico di disperazione- ha finalmente pianto e cominciato a respirare!!!
La cucciolata dei record è finalmente riunita con la sua mamma, compresa la piccola Lucia, l'unica femminuccia nera, insieme ai suoi 3 fratellini fulvi, 3 sorelline fulve e 2 maschietti nerofocati!!
Ecco la piccola Lucia, la nostra bimba speciale!! Per una volta il nome è stato scelto facilmente: non solo il 5 gennaio è il giorno di Santa Lucia, ma Lucia è anche la mia adoratissima Zia!!
Nuove foto nella pagina della cucciolata, con pedigree fotografico :-)
Scrivi commento